Il Natale, un’occasione per aiutarci e un’opportunità per tutti 2023-01-12T10:23:44+00:00

Project Description

28 DIC 2022 – In occasione del Natale siamo stati travolti dalla generosità di tantissime persone che hanno scelto di sostenerci partecipando alla Christmas Charity Dinner e scegliendo di acquistare il Pan dei Gigli.
I nostri ragazzi si sono impegnati nel confezionare oltre 600 panettoni! Un numero eccezionale, ben al di sopra di ogni nostra più rosea aspettativa.
Oltre ai preziosi fondi raccolti, che aiuteranno a fare crescere la Casa dei Gigli, portiamo nel cuore le numerosissime testimonianze di affetto e le storie di chi, colpito dai nostri ragazzi, ha portato a casa qualcosa di buono per sé.

Testimonianze

Quest’anno abbiamo avuto l’opportunità di vendere il Pan dei Gigli e di raccontare l’esperienza della Casa dei Gigli in tanti mercatini: presso Hewlett Packard Enterprise Italia, Siemens e al Winter Party organizzato dalla scuola Aurora Bachelet in collaborazione con A3B.
Proprio in occasione del Winter Party abbiamo ricevuto una dono inaspettato.

Loro sono Caterina e Claudia. Al Winter Party durante tutta la giornata si sono impegnate in un laboratorio per creare magliette colorate con una tecnica particolare. Le vedevamo dal nostro banchetto: non si sono fermate un attimo. Quando il Winter Party stava terminando e anche noi stavamo sistemando e riordinando, sono venute a trovarci e ci hanno detto che avevano deciso di donare quanto raccolto durante la giornata ai Gigli del Campo e ad un’altra associazione della scuola.
Siamo rimasti colpiti dalla loro profondità e dalla letizia con cui hanno scelto di donare il frutto del loro impegno. Grazie di cuore!

La strenna natalizia confezionata dai ragazzi della Casa dei Gigli è stata scelta da tantissimi amici! Quest’anno abbiamo condiviso la testimonianza di Stefania, che racconta perché vale la pena sostenerci (se non hai visto il video di Stefania e il Pan dei Gigli clicca qui).
Di fronte ai nostri ragazzi al lavoro e alle parole preziose di Stefania, tanti hanno scelto di diffondere la storia dei Gigli del Campo nei luoghi più impensabili.
Desideriamo riportare la testimonianza di un amico che ha scelto di donare in azienda il Pan dei Gigli:

Carissimi,
essendo venuto a conoscenza della vostra iniziativa del panettone solidale, quest’anno ho deciso di regalare ai dipendenti della mia società il vostro Panettone.
Quando ci avete consegnato i panettoni, la ragazza che li ha portati si è raccomandata dicendomi più o meno queste parole: “Guardate il video, perché più che il panettone in sé ci teniamo che prima di tutto ci si possa conoscere”. Così durante il classico momento di brindisi di Natale in azienda abbiamo consegnato a ciascuno il panettone proponendo la visione del video che descrive La Casa dei Gigli.
La visione del video ha suscitato in alcuni il desiderio di supportarvi maggiormente e per questo motivo sia come società che in parte come singoli abbiamo deciso di sostenervi ulteriormente con un contributo liberale che speriamo possa costituire un piccolo ulteriore aiuto nel percorso che voi e i vostri ragazzi vi trovate davanti.
Ringraziandovi di cuore per questa mossa che avete suscitato, mandiamo i nostri sinceri auguri di un Santo Natale a voi e a tutti i vostri splendidi Gigli