Milano Marathon 2024

Corri la Milano Marathon per I Gigli del Campo

Il 7 Aprile 2024 I Gigli del Campo partecipano per il secondo anno, al Charity Program della Milano Marathon per l’avvio di un nuovo laboratorio formativo per i ragazzi autistici della Casa dei Gigli, e per rendere possibile la realizzazione nel 2024 della Bottega dei Gigli, un mercatino solidale, ma soprattutto un progetto educativo per i nostri ragazzi. Scegli di correre e a raccogliere fondi per i ragazzi autistici della Casa dei Gigli, ti accorgerai che correre fa bene al cuore, in tutti i sensi!

AIUTACI A RAGGIUNGERE IL NOSTRO OBIETTIVO!

Se sei un amante della corsa partecipa alla Milano Marathon e scegli di correre per I Gigli del Campo Onlus.

Come fare per partecipare? Scrivici su info@igiglidelcampo.org e ti daremo tutte le indicazioni. Ricordati che per partecipare devi trovare 3 amici che come te amano correre, per formare una squadra che affronterà la staffetta. Coinvolgi colleghi e amici per formare una o più squadre da 4 componenti che può gareggiare alla staffetta 4×4 della Milano Marathon 2023. I tradizionali 42 chilometri sono suddivisi in 4 frazioni tra i 6 e i 14 km.
Mostra il video che racconta l’esperienza alla Casa dei Gigli per coinvolgere runners: potrete capire insieme l’importanza che ha correre per noi!

Voglio correre per i Gigli

COSA SOSTIENI

Il 2023 si è concluso con un’iniziativa sperimentale molto significativa: la Bottega dei Gigli, un mercatino solidale, ma soprattutto un nuovo progetto educativo per i ragazzi autistici de I Gigli del Campo. Sono stati loro infatti a confezionare e vendere i prodotti che l’associazione ha proposto, partecipando attivamente alla sua vita e portando il loro prezioso contributo. L’esperienza del progetto pilota durante il periodo natalizio ha portato tanti frutti: i nostri ragazzi hanno potuto fare passi importanti e per tutti colore che sono venuti è stata una preziosa occasione per incontrarli ed entrare in rapporto con loro.

Per questo, tra le sfide del 2024 desideriamo:

  • Poter rendere continuativa l’esperienza della Bottega dei Gigli, come progetti educativo, aprendola in alcune ricorrenze durante l’anno.
  • Introdurre un nuovo Laboratorio formativo e pre-lavorativo per imparare a essiccare alimenti e spezie e per il loro confezionamento. Questo laboratorio, che si svolgerà alla Casa dei Gigli, aiuterà i ragazzi a esercitare la loro manualità, a sviluppare l’osservazione, a imparare a lavorare insieme collaborando ciascuno al proprio compito. Li aiuterà a capire il significato della parola processo in maniera concreta. Permetterà loro infine di vedere l’utilità del loro impegno, perché potranno proporre alla Bottega i frutti del loro lavoro.

Se correre non fa per te puoi partecipare alla corsa solidale, scegliendo di sostenere il nostro progetto .

Come? Vai sulla nostra pagina su Rete del dono e fai una donazione!

E… puoi fare molto di più! Puoi attivarti come fundraiser e coinvolgere amici e conoscenti aprendo una raccolta fondi sulla nostra pagina in Rete del Dono cliccando su Vuoi fare di più? Raccogli fondi anche tu.

Ti abbiamo convinto? Scrivici ti daremo tutte le indicazioni utili!

#donaperprimo #chitiamadona #iocorropergigli #coinvolgilitutti #besocial

Insieme andremo lontano!!

Voglio fare una donazione
2024-01-25T08:46:41+00:00