I Gigli del Campo si raccontano: il 6 maggio l’Open Day alla Casa dei Gigli 2023-06-06T09:31:17+00:00

Project Description

Il 6 maggio dalle 10 alle 17 ci sarà l’Open Day presso la Casa dei Gigli, dal titolo “I Gigli del Campo si raccontano: Frammenti di vita alla Casa dei Gigli e segni della bellezza che possono generare”.

L’evento, che è inserito all’interno del programma di Civil Week 2023, è una opportunità per conoscere a fondo la vita alla Casa dei Gigli e per visitare la mostra “Raccontarsi è un’arte”, che vede esposte le opere d’arte autobiografiche create dai ragazzi autistici della Casa dei Gigli nel percorso artistico da loro affrontato accompagnati dalle arteterapiste di Artis Onlus.
Sarà un’occasione preziosa per lasciarsi stupire dai nostri ragazzi, capaci con la loro presenza e il loro sguardo di affrontare da protagonisti ciò che sono chiamati a fare alla Casa dei Gigli, e di raccontare, là dove la parola non arriva, chi sono: Il gesto racconta qualcosa dei nostri ragazzi. Il nostro compito è guardarli e accompagnarli per far fiorire l’opera d’arte che parla di ognuno di loro”.

Nella giornata dedicata all’Open Day, saremo a disposizione insieme agli educatori della Casa dei Gigli e alle arteterapiste di Artis Onuls per guidarvi alla scoperta dei nostri ragazzi.

Vi aspettiamo!

Il laboratorio artistico è sostenuto con i fondi 8X1000 della Chiesa Valdese