Alla scoperta della stanza multisensoriale: una opportunità di incontro! 2022-05-09T07:43:31+00:00

Project Description

SAB 7 MAG –  In occasione del nostro evento per #Civilweek2022 abbiamo davvero fatto esperienza dell’incontro. Tante le persone che ci hanno fatto visita: famiglie con ragazzi e bambini autistici, maestri e insegnanti, educatori, amici della Casa dei Gigli.

La lezione aperta dedicata alla Stanza Multisensoriale ci ha dato l’opportunità di avvicinare le persone che ci sono venute a trovare al mondo dell’autismo, e nello stesso tempo di mostrare come la tecnologia possa davvero essere un supporto alla crescita dei nostri ragazzi. La stanza multisensoriale infatti permette di elaborare più stimoli contemporaneamente e offre delle interessanti opportunità di interazione; inoltre aiuta i nostri ragazzi ad interpretare i segnali del mondo in maniera più funzionale. Ha un grande valore sul quale punteremo per costruire le attività dedicate ai nostri ragazzi… a piccoli passi partendo da applicazioni semplici per arrivare ad affrontare anche situazioni più complesse.

Nel video alcune immagini che mostrano alcune applicazioni mostrate durante l’evento “Alla Scoperta della Stanza Multisensoriale”