Io per i Gigli: la storia di Petru 2023-07-17T07:31:53+00:00

Project Description

Durante l’Open Day del 6 maggio sono tante le persone che ci sono venute a trovare. Tra queste anche volti nuovi, mai incontrati prima e senza apparenti legami con la Casa dei Gigli. È il caso di Petru, che arriva intorno all’ora di pranzo, quando le visite sono un po’ meno affollate. Incuriositi, gli presentiamo il Centro e le attività, il percorso d’arte e la mostra. Lui ascolta in silenzio e alla fine, prima di salutarci, ci dice: «Io voglio darvi una mano… Fatemi sapere se avete bisogno: io ci sono, per qualsiasi necessità». Gli chiediamo come ci ha conosciuto: «Vedo spesso gli stati WhatsApp di un mio collega che pubblica le vostre notizie e mi è venuto il desiderio di conoscervi». Dopo qualche giorno, ci contatta: «Ciao, sono Petru! In azienda organizziamo un torneo di calcetto. Lo facciamo ogni anno, ma quest’anno abbiamo deciso di raccogliere fondi per sostenervi».
Siamo stati invitati al momento delle finali, abbiamo conosciuto gli amici di Petru. Ci hanno colpito il loro entusiasmo e la loro generosità.
Quello che ha fatto Petru è una mossa personale, nata da qualcosa che l’ha colpito e che ha fatto nascere in lui il desiderio di organizzare l’evento sportivo grazie al quale ha deciso di sostenerci.
Lasciati coinvolgere anche tu: puoi organizzare il tuo aperitivo, il tuo torneo, la tua iniziativa per far conoscere i Gigli ai tuoi colleghi, amici e parenti! Noi possiamo darti una mano con il nostro kit comunicazione. Per saperne di più, clicca qui