Milano Marathon 2022

Corri insieme a I Marziani per l Gigli del Campo alla Milano Marathon 2022 e ci aiuti in tutti i sensi!

Il 3 aprile, in occasione della Milano Marathon 2022 la comunità di runner I-Marziani correrà a favore dell’associazione I Gigli del Campo onlus per sostenere il progetto “Un aiuto in tutti i sensi”, per sviluppare la Stanza Multi Sensoriale presente alla Casa dei Gigli: un’ambiente ad alta tecnologia a supporto dei ragazzi autistici, ma anche un’occasione per conoscere e capire meglio l’autismo. Vuoi aiutarci a raggiungere il traguardo? Fai la tua corsa solidale! 

CONTRIBUISCI ANCHE TU ALLA REALIZZAZIONE DI QUESTO PROGETTO!

DONA ORA!

Perché donare?

Nei nostri ragazzi le capacità sensoriali risultano compromesse: tra le difficoltà che affrontano quotidianamente infatti vi è la fatica ad interpretare e integrare gli stimoli in modo corretto. Un forte rumore, una luce abbagliante, un posto affollato, un imprevisto, possono rivelarsi variabili critiche da gestire, che non permettono loro di vivere serenamente in circostanze e ambienti che comunemente non sono considerate ostili.

Grazie alla stanza multisensoriale, allestita alla Casa dei Gigli, e alla tecnologie all’avanguardia con cui è stata progettata, è possibile sviluppare un ambiente innovativo che permetta di svolgere attività individuali o collettive di relax, svago e apprendimento, che stimolano tutti i sensi (visivi, sonori, tattili e olfattivi come ad esempio proiezioni di video o animazioni, luci, bolle di sapone,..) e risultano particolarmente coinvolgenti e motivanti, per aiutare i nostri ragazzi ad organizzare gli stimoli sensoriali per poter vivere adeguatamente i contesti di vita reale, utilizzando tecnologie avanzate.

Ad oggi la Stanza Multisensoriale presso la Casa dei Gigli è già allestita con l’apparecchiatura tecnologica di base: per poter finalizzare il progetto e renderlo operativo per aiutare efficacemente i ragazzi, occorre acquistare l’infrastruttura tecnologica mancante e investire sullo sviluppo e la personalizzazione dell’aula multisensoriale, perché possa essere davvero a vantaggio dei bambini e ragazzi con autismo che frequentano le attività dell’Associazione I Gigli del Campo Onlus.

Contribuire alla costruzione di questo progetto significa offrire ai bambini e ragazzi autistici uno strumento innovativo per aiutarli nel percorso di crescita. I Marziani hanno già scelto di partecipare alla Milano Marathon e sostenerci…

Fai la tua corsa solidale, scegli di sostenere il nostro progetto! Dona ora qui!

2022-03-29T14:36:46+00:00